Centro Revisioni Auto

Paolo & Tom centro revisioni auto a Minerbio

Dal 2013, per offrirvi un servizio ancora più completo, la nostra autofficina Paolo e Tom è anche CENTRO REVISIONE AUTO.

Da allora, rappresentiamo un riferimento attivo per il nostro territorio, non solo come autofficina e gommista ma anche come centro revisioni per Minerbio e i comuni limitrofi come Altedo, Baricella e Granarolo dell’Emilia.
Per programmare la revisione dei vostri veicoli, non esitate a richiederci un appuntamento.

OFFICINA AUTORIZZATA

& OFFICINA MULTIMARCHE

Richiedi informazioni

Perché è obbligatorio far eseguire la revisione dei propri mezzi?

Il Codice della Strada prevede che tutti i mezzi di trasporto a motore, ed i loro rimorchi, debbano essere sempre in buone condizioni, per assicurare il minimo livello di rumore e inquinamento possibile e garantire la sicurezza di chi li usa.

Lo stesso Codice riporta quali siano le parti meccaniche e le funzioni che devono essere revisionate con periodicità.

Inoltre, in caso di incidente che abbia danneggiato in modo grave un veicolo, la Polizia Stradale può richiederne una revisione straordinaria.

Tutte le revisioni possono essere effettuate solo presso officine autorizzate del Ministero dei Trasporti, come il nostro centro revisioni.

Come funziona la revisione dell’auto? E che cos’è il “Bollino blu”?

Per le auto, i motoveicoli, gli autocaravan, gli autoveicoli per il trasporto non superiori ai 3500 Kg e, dal 2003, anche per i ciclomotori, la prima revisione va effettuata dopo quattro anni dalla prima immatricolazione (entro lo scadere del mese in cui si ha avuto la carta di circolazione).

La seconda revisione e quelle successive vanno fatte ogni due anni, sempre entro lo scadere del mese in cui è stata fatta l’ultima revisione.

Invece, per i Taxi, le auto a noleggio, gli autoveicoli per il trasporto superiori a 3500 Kg, gli autobus, le autoambulanze ed i veicoli atipici, come le auto elettriche, la revisione va effettuata ogni anno.
In seguito al Decreto Monti, il controllo dei gas di scarico, il cosiddetto “Bollino Blu”, va eseguito sulle auto nuove a partire dalla prima revisione, cioè dal quarto anno, ed in seguito ad ogni revisione biennale.

Paolo e Tom vi aspettano presso il proprio centro revisioni a Minerbio facilmente raggiungibile da Baricella,  Granarolo dell’Emilia e per offrirvi la migliore assistenza e professionalità.

Chi siamo

  • Gommista Gruppo Euromaster
  • Autofficina Autorizzata Renault e Dacia
  • Centro Revisioni auto

seguici

Dove siamo

Via Enrico Mattei, 4
40061 Minerbio (BO)

Orari

}

Dal lunedì al venerdì
dalle 8,30 alle 12,30
dalle 14,00 alle 18,00
Sabato: dalle 8,30 alle 12,30

Contatti

051 876309

051 876309

info@paoloetom.it

Servizi

Montaggio pneumatici
Custodia pneumatici
Cerchi
Equilibratura pneumatici
Inversione pneumatici
Riparazione pneumatici
Cambio gomme
Pneumatici moto
Sostituzione valvole

 

Copyright © 2024 Paolo & Tom Pneumatici Sas Di Cavina Palmiro & C.

P.IVA 01223320373